Probabile formazione Spal / Nel consueto 3-5-2 troveranno spazio anche Viviani e Cremonesi. Risolto il dubbio Mattiello sulla sinistra
Ripartirà dalla fondamentale vittoria di Benevento la Spal di Leonardo Semplici per affrontare il Toro. Oggi, ore 15 al “Mazza”, gli estensi ospiteranno i granata di Sinisa Mihajlovic con l’obiettivo di rosicchiare altri fondamentali punti salvezza e concedersi un Natale più sereno. I biancazzurri sono infatti in piena zona rossa, a pari punti con il Genoa quartultimo. Per tentare di uscire dalla sabbie mobili, l’ex tecnico della Primavera viola si affiderà al consueto 3-5-2, ma dovrà fare a meno degli infortunati Costa, Della Giovanna, Konate, Poluzzi e Vaisanen. Nello schieramento biancazzurro troveranno spazio ben tre ex granata: Gomis fra i pali, Schiattarella in mezzo al campo e Antenucci di punta. L’attaccante farà coppia con Floccari, reduce dalla doppietta decisiva per la rimonta sul Benevento. Solo panchina, invece, per i pezzi da novanta del mercato estivo, Borriello e Paloschi, che saranno a disposizione per l’ingresso a gara in corso.
Semplici sembra orientato a non rischiare Felipe – al rientro da un infortunio – e a confermare Cremonesi sul centrosinistra della difesa a tre. Al centro giostrerà il classe ‘94 Vicari, mentre sul centrodestra troverà spazio l’ex samp Salamon. I dubbi sulle condizioni fisiche di Mattiello, fermato da un affaticamento in settimana, li ha risolti Semplici in sala stampa: “Sarà titolare”, ha annunciato il tecnico nella conferenza stampa della vigilia. Al centro della mediana agiranno Schiattarella, Viviani – non al meglio, ma dovrebbe farcela – e Grassi, mentre sulla fascia destra è pronto l’inamovibile Lazzari. In attacco, come detto, i riferimenti saranno Floccari e Antenucci.
Probabile formazione Spal (3-5-2): Gomis; Salamon, Vicari, Cremonesi; Lazzari, Schiattarella, Viviani, Grassi, Mattiello; Antenucci, Floccari. A disp. Marchegiani, Meret, Felipe, Oikonomou, Bellemo, Mora, Rizzo, Schiavon, Vitale, Bonazzoli, Borriello, Paloschi. All. Semplici
Indisponibili: Costa, Della Giovanna, Konate, Poluzzi, Vaisanen
Squalificati: nessuno
Una squadra che ci è storicamente ostica che in casa stà costruendo la peopria salvezza. Un punto potrebbe essere oro colato oggi. Leggo che sono tutti convinti di vincere facile, io credo che le possibilità siano 50 e 50 per entrambe le squadre.
Sarà durissima.